Da fare e da vedere in Liguria: itinerari e attività

Villa Durazzo di Sestri Levante, Golfo del Tigullio, Liguria.
A pochi minuti dall'uscita di Sestri Levante dell'autostrada A12, dista solo 30 minuti di auto da Genova, e altrettanti la separano dalle meraviglie dell'estremo lembo orientale della Liguria, tra le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti di La Spezia. Scopri le tante occasioni di incontrare la storia, l'arte, la cultura e i paesaggi della Liguria.
Le case vacanze de Le Dimore rappresentano la sistemazione ideale per chi intende godersi un soggiorno nel cuore della Riviera di Levante e approfittare delle tantissime opportunità di scoprire gli itinerari turistici e culturali, da Genova alle Cinque Terre oppure preferisce una vacanza all'insegna dell'attività sportiva, come ad esempio il trekking sui sentieri dell'entroterra ligure, attività di diving, windsurf, pesca subacquea, mountain bike, golf e equitazione.

Durante il soggiorno, il personale delle case vacanze de Le Dimore sarà a disposizione per consigli, suggerimenti e supporto per l'organizzazione di visite guidate e per la prenotazione di attività, biglietti e servizi navetta.

Genova, storia tra mare, vicoli e crose

"Chi guarda Genova sappia che Genova si vede solo dal mare".
Così si apre una bellissima canzone di Ivano Fossati, dove si sottolinea che il panorama della Superba lo si può ammirare nella sua interezza solo arrivando dal mare.

Leggi tutto

L'Alta Via dei Monti Liguri

La montagna ligure che degrada e scende a picco verso la costa rappresenta qualcosa di unico: un invito per il turista che vuole scoprire suggestive vie di trekking a piedi, a cavallo e in mountain bike.

Leggi tutto

Portofino: da fare e da vedere

Scopri la magica atmosfera di una visita a Portofino, antico borgo di pescatori ora famoso ritrovo per il jet-set internazionale, già costosissimo alla fine del '500, tanto che l'aristocratico viaggiatore Giambattista Confalonieri si lamentava di "dover pagare non solo per la camera, ma pur anche l'aria che respiravasi".

Leggi tutto

Il Golfo dei Poeti: itinerari

Un'insenatura naturale circondata da due promontori "ricamati a merletto" dove sole e mare hanno ispirato poeti e scrittori famosi: "Sono così entusiasta di questo posto, scoperto di recente, che non posso fare a meno di descriverlo. È perfetto. È una minuscola baia, racchiusa fra le rocce, in parte nascosta fra gli ulivi, che degradano rapidamente verso il mare. D.H. Lawrence, Lettere, 1913."

Leggi tutto

Il parco Nazionale delle Cinque Terre

Quasi all'estremo levante della Riviera sono le Cinque Terre, cinque minuscoli borghi nascosti in piccole insenature o aggrappati alle rocce a picco sul mare, in un paesaggio unico al mondo.

Leggi tutto

I siti del gruppo